ragnar-lagertha-aslaug

VIKINGS STAGIONE 4: RAGNAR SCEGLIERA’ ASLAUG O LAGERTHA?

Nella stagione precedente Ragnar decide di assediare Parigi ma se in un primo momento sembra aver centrato l’obiettivo successivamente, la situazione ribaltandosi, ormai resosi conto di aver perso molti dei suoi uomini e donne, non riesce difatti a entrare nelle mura della città.

Di conseguenza a quanto pare Ragnar ha davanti ai suoi occhi un piatto colmo di pietanze anche se non tutte buone e lo stesso vale per quelle due donne che così tanto importanti sono state nella sua vita.

Non a caso ciò che sicuramente ricordiamo meglio della prima stagione è il legame forte e indissolubile tra Ragnar e la fanciulla dello scudo Lagertha, l’affetto nei confronti dei due figli Bjorn e Gyda che purtroppo muore insieme con il nuovo nascituro.

Ragnar inizia a chiedersi se la sorte possa essere avversa anche nei confronti di Bjorn e cosa ne sarà delle ricchezze ottenute. Gli dei sembrano essere favorevoli ed è proprio in questa occasione che Ragnar incontrano Aslaug, una bella donna di sangue nobile che ha catturato il suo interesse.

I due trascorsa una notte insieme, navigano verso le  terre di Ragnar in modo da garantire alla donna le cure e attenzioni necessarie per il parto. Naturalmente nonostante l’evidente volontà di Ragnar di averle al proprio fianco, l’orgogliosa Lagertha non poteva permetterlo così tra le lacrime di un Ragnar afflitto si allontanava su di un carro assieme al primogenito figlio maschio Bjorn.

Da allora il cammino di Lagertha è stato arduo, assecondare le percosse del secondo marito per poi ucciderlo e appropriarsi del suo titolo, pertanto ha elevato il proprio grado da moglie a jarl, ha ottenuto la sua contea ma l’ha persa per colpa dell’uomo di cui si fidava eppure il legame tra lei e Ragnar rimaneva indissolubile.

L’uno al fianco dell’altra combattendo in Inghilterra e poi in Francia alla volta di Parigi. Lui che le chiede di perdonarlo, ma lei forte delle proprie convinzioni rinuncia, tenendo ancora ben in mente l’immagine di Aslaug nella propria casa.

D’altra parte ad attenderlo presso il villaggio di Kattegat c’è Aslaug da cui ha avuto quattro figli,  ma questo non basta a colmare il vuoto di Ragnar e lei avvertendolo si sente trascurata commettendo degli errori.

Ma veniamo al dunque, ossia quale piega potrebbero prendere gli avvenimenti nella stagione 4 in quella che si presenta come una duplice o forse multipla scelta.

Non c’è dubbio con Lagertha c’è chimica e quando si tratta di entrare in azione Ragnar è sulla sua stessa lunghezza d’onda. Sono entrambi guerrieri e anche il loro unico figlio è diventato un intraprendente giovane uomo senza paura, proprio come i suoi genitori. Ragnar e Lagertha si capiscono veramente, meglio di qualsiasi altra coppia nello show, ed è per questo che non abbiamo mai capito perché Ragnar era disposto a rinunciarvi per un’altra donna che a malapena conosceva.

Dopo il tradimento di Ragnar, sarebbe stato difficile per una come Lagertha tornare con lui. Ha un sacco di rispetto per se stessa, ed esige il rispetto da parte di chiunque entri a far parte della sua vita, in particolare il marito. C’è la possibilità che i due possano tornare insieme? E in caso positivo, riuscirà Ragnar a mettersi da parte per tornare ad essere una coppia?

La situazione è notevolmente diversa con la principessa Aslaug che seppur molto attraente non è riuscita del tutto a comprendere Ragnar. Mentre lui sembra aver imparato ad amarla, non hanno davvero molto in comune. È una donna forte, come Lagertha, ma non nello stesso modo.

Il legame tra Ragnar e Lagertha è sempre presente, e Aslaug sente che lei non lo capirà mai nello stesso modo, tanto più che l’errare di Ragnar alla conquista di nuove terre la ha resa ancor più sospettosa.

Quale sarà dunque il destino di Ragnar? E voi che idea avete in merito?

Tradotto da:
Dovahkiin

Fonti:
Cartermatt

ENGLISH:

Vikings season 4: What will Ragnar choose Aslaug or Lagertha?