Ragnar

‘VIKINGS’ STAGIONE 4: CHI OCCUPERÀ IL TRONO DI RE RAGNAR?

L’attesissima quarta stagione della rinomata serie Vikings del canale History sarà caratterizzata da diverse novità che si rifletteranno sullo sviluppo della trama rendendola molto avvincente agli occhi dei fan che si accingeranno a vederla per la prima volta sui propri schermi il prossimo febbraio 2016.

Tuttavia questo nuovo capitolo pare ci riserverà sorprese anche poco gradite come per esempio la dipartita di uno dei personaggi ormai divenuti la principale ragione della grande notorietà che lo show ha riscosso presso il pubblico, stiamo parlando di Ragnar Lodbrok interpretato in maniera eccellente dall’attore australiano Travis Fimmel.

Non è ancora ben noto quale sarà il destino del re di Danimarca ciò nonostante non possiamo fare a meno di chiederci cosa accadrà in seguito alla sua partenza, quali e quanti saranno coloro che concorrendo alla luce del giorno o tramando nell’ombra cercheranno di appressarsi al trono rimasto vacante.

Senz’altro i produttori dovranno far affidamento sugli altri membri del cast per colmare l’assenza di un personaggio del calibro di Ragnar, si parla non solo dei figli Björn Järnsidas (Bjorn Ironside) avuto dal matrimonio con LagerthaÍvarr hinn Beinlausi (Ivarr the Boneless) nato dalla principessa Aslaug ma anche del fratello Rollo divenuto successivamente duca di Normandia.

Una delle questioni più importanti riguarda sicuramente l’impatto dell’uscita di scena di Ragnar sul villaggio di Kattegat dove gli unici rimasti sono Aslaug e la sua progenie come in seguito abbiamo potuto constatare nel corso degli ultimi episodi nella stagione precedente.

Numerose le segnalazioni che vedono Bjorn, il figlio primogenito del re interpretato da Alexander Ludwig, tentare di prevaricare sul padre ma appare assai improbabile dal momento che nello show televisivo è ben noto l’affetto e il rispetto finora dimostratogli.

Non solo i figli ma come detto prima anche il fratello Rollo sembra bramare lo scranno reale tra la disapprovazione dei più quando sapranno la moneta con la quale ancora una volta ha ripagato Ragnar e ogni altro componente della fazione vichinga, con il solo scopo di arricchirsi e guadagnare fama.

Oltre che con suo fratello Ivarr, il primogenito Bjorn dovrà vedersela anche con la matrigna Aslaug, alla quale è stato lasciato il compito di governare Kattegat. Mansione a cui la donna sembra essersi talmente abituata da non voler per nessuna ragione rinunciarvi.

A tal proposito il produttore esecutivo Michael Hirst, ha rilasciato un’intervista dove afferma che i fan devono incominciare ad abituarsi all’idea di un’eventuale perdita, poiché Ragnar non solo è malato ma da quanto si è potuto constatare nella stagione passata si trova in una condizione di stallo tra la vita e la morte.

Egli ha ammesso che Travis ha apportato grande prestigio e popolarità alla serie ma è tempo che anche i suoi figli possano dimostrare il loro valore prendendo le redini della situazione. Hirst ha aggiunto che sarebbe felice nel vedere che anche Bjorn potrà godere della stessa stima, con le proprie vicende e conquiste.

Naturalmente quando ciò accadrà, i produttori hanno promesso di renderla il meno dolorosa possibile di modo che nessuno potrà sentirsi deluso dalla perdita di uno dei personaggi di maggior spessore e notorietà finora incontrati nello spettacolo televisivo.

Lo stesso Fimmel pur essendo consapevole che il successo a cui è stato esposto in questi anni gli è dovuto principalmente al ruolo ricoperto in Vikings, si è detto convinto che l’unico modo per crescere come attore e incrementare la carriera sarebbe di concentrarsi il più possibile nel campo cinematografico.

Quindi riepilogando nella quarta stagione di Vikings dobbiamo valutare la possibilità di vedere Ragnar pian piano isolarsi in bilico tra la volontà di continuare a combattere e la consapevolezza di non esserne in grado, il figlio maggiore Bjorn e i suoi fratelli (Ivarr the Boneless, Ubbe, Sigurd Snake in the eye) iniziare a concorrere per il regno lasciatogli in eredità nondimeno l’introduzione di nuovi personaggi tra cui Harald Fairhair (Peter Franzen), Hálfdan the Black (Jasper Pääkkönen) e l’orientale Yidu (Dianne Doan).

Cos’altro avverrà nella stagione a seguire di Vikings? 

Bjorn riuscirà a farsi largo tra la folla di aspiranti al trono?

Tutto questo e molto altro ancora nella 4^ stagione di Vikings che verrà rilasciata nel mese di Febbraio 2016.

 

 

Tradotto da:
Dovahkiin

Fonti:
Venture-Capital-Post
Master-Herald

ENGLISH:

Who will sit on the king Ragnar throne?