Vikings 4 episodio 11: Ragnar Lothbrok morirà?

Vikings 4 episodio 11: Ragnar Lothbrok morirà?

Il finale di metà stagione della quarta stagione di Vikings ha lasciato gli spettatori in dubbio sul destino di Ragnar Lothbrok e sul suo futuro nella serie. Il viaggio di Travis Fimmel come re di Kattegat potrebbe concludersi come i telespettatori si aspettano con la première dell’undicesimo episodio della quarta stagione di Vikings. La seconda parte potrebbe mostrare la crescita di potere della Regina Aslaug (Alyssa Sutherland) così come quella di Lagertha (Katheryn Winnick).

L’autore e creatore dello show, Michael Hirst, ha rivelato, in una recente intervista, alcuni importanti punti:

Chiunque pensi che quello che è successo [nel finale di metà stagione] sia la fine della storia, si sta sbagliando del tutto. La storia di Ragnar non è finita.” ha confermato Hirst ad Entertainment Weekly.

Quindi, questo spazza via qualsiasi possibilità della morte di Ragnar Lothbrok con l’arrivo dell’undicesimo episodio di Vikings sugli schermi.

vikings midseason finale

Nel frattempo, nella prossima parte della quarta stagione di Vikings, si potrebbe vedere l’ascesa al potere della Regina Aslaug. La sovrana ha sempre sostenuto suo marito Ragnar, ma le cose potrebbero cambiare ora che i suoi figli sono cresciuti; lei potrebbe voler prendere le redini di Kattegat.

Con Ragnar debole e depresso per la sua recente sconfitta contro Rollo, questa potrebbe essere l’occasione perfetta per un tradimento. Ad ogni modo, Aslaug potrebbe non essere l’unica che mira a conquistare il potere. Con la conferma che Lagertha sia ancora viva, lei e suo figlio Bjorn potrebbero voler approfittare di un Ragnar dipendente da droghe.

Lo stesso Hirst ha confermato che Lagertha è troppo importante nella serie per essere fatta fuori; il personaggio ha sopportato fin troppe tragedie e questo l’ha resa, secondo Tv Guide, lo spirito della serie.

Voci di corridoio suggeriscono che la seconda metà della quarta stagione di Vikings ruoterà attorno alle donne della vita di Ragnar. Aslaug combatterà per i suoi figli, che hanno maggiori diritti sul trono di Ragnar e questo potrebbe includere Ivarr il Senza Ossa, il suo figlio storpio. Lagertha potrebbe cercare di agguantare l’opportunità.

Sembra invece che il personaggio di Rollo sia sul punto di prendersi una pausa. L’attore Clive Standen che interpreta Rollo, sarà infatti impegnato su un altro set, quello della NBC di Taken, almeno fino ad ottobre come da lui stesso confermato.

“Il ho il bel problema di far parte di due serie per ora. Fino ad ottobre sarò impegnato in Taken, pertanto io tornerò in Vikings successivamente.”

Vikings è una serie storica, pertanto si conoscono più o meno le sorti dei personaggi principali. Storicamente, Rollo è il primo Duca di Normandia, regione francese, pertanto è impensabile che egli muoia prima di “realizzarsi” anche nella serie tv.

L’ipotesi più verosimile è che Rollo scompaia per un po’ per poi tornare a metà della quinta stagione.

L’uscita dell’undicesimo episodio della quarta stagione di Vikings è prevista per luglio di quest’anno.

Fonti:
sportsrageous
dinotizie

Scritto da Sabrina