Vikings 2x05 "Answers in Blood"

Vikings 2×05 “Answers in Blood”

Ieri sera su History è stata trasmessa il quinto episodio della seconda stagione di “Vikings“, se seguite la nostra pagina facebook “Vikings – Italian fans” sicuramente eravate già a conoscenza del fatto che avremmo avuto il ritorno di Lagherta! Eccovi come sempre trama, foto e trailer e uno sneak peek tradotto dalla nostra Rox per noi ^-^

2×05 “Answers in Blood”

Diretto da: Jeff Woolnough
Scritto da: Michael Hirst

  • Sinossi:

Lagertha e Ragnar si riuniscono ancora una volta; Aslaug deve affrontare la verità sulle profezie che la riguardano e su ciò che potrebbe comportare accettare questa verità, mentre Athelstan fa fatica a definire la sua fede e Bjorn viene chiamato ancora una volta a fare una scelta, che avrà delle conseguenze anche su altre persone.

  • Foto:

  • Video:

  • Trama:

Rollo e Ragnar sono consapevoli che un attacco diretto a Kattegat sarebbe troppo rischioso. Ragnar decide dunque di fare un incursione nel villaggio, per distruggere le scorte di viveri e costringere lo jarl Borg e i suoi uomini ad affrontarli in campo aperto. L’incursione di Ragnar, Bjorn e altri due compagni ha successo e Borg si vede obbligato ad uscire dal villaggio e a dar battaglia. Lo scontro è cruento, ma alla fine Ragnar ne esce vittorioso e Borg è costretto a fuggire. Ritornati a Kattegat, Ragnar fa visita all’Indovino, confessandogli che ama sia Lagertha che Aslaug. Intanto nel Wessex, Athelstan viene preso a corte da re Ecbert, il quale è interessato ad apprendere i costumi e le credenze dei pagani. Althelstan soffre un conflitto interiore riguardo la sua fede. Lagertha decide di ritornare a Hedeby, ma concede a Bjorn il permesso di rimanere con suo padre. Ragnar riceve un messaggero con la notizia che re Horik è stato attaccato ed è stato costretto alla fuga.

  • Sneak Peek: