Vikings 2x03 “Treachery”

Vikings 2×03 “Treachery”

Giovedì 13 marzo andrà in onda su History la terza puntata di Vikings. Ecco alcune anticipazioni sulla trama, foto promozionali e il video trailer dell’episodio. Ricordate di commentare l’episodio qui sul blog o nel nostro evento su Facebook 🙂

2×03 “Treachery”

Diretto da: Ken Girotti
Scritto da: Michael Hirst

  • Sinossi:

L’assalto vichingo nel Wessex è in pieno svolgimento e re Ecbert si trova di fronte un nuovo tipo di nemico. Mentre Ragnar è intento a dominare in Occidente, Jarl Borg ha i suoi piani in serbo per il futuro di Kattegat.

  • Foto promozionali:

Clicca QUI per le foto promozionali di “Treachery”.

  • Trailer:

  • Trama:

Ragnar e i suoi uomini continuano ad avanzare nel territorio del Wessex ed arrivano a saccheggiare il convento di Winchester. Ragnar si convince che la terra d’Inghilterra sia molto fertile e comincia a pensare alla possibilità di stabilirsi permanentemente in quei luoghi. Re Ecbert invia un messaggero a Ragnar con la richiesta di lasciare le sue terre. Di tutta risposta, Ragnar gli chiede quanto sia disposto a pagare. Intanto lo jarl Borg decide di invadere le terre di Ragnar per vendicarsi dell’esclusione dalla spedizione e approfittando del fatto che Ragnar abbia portato in Inghilterra tutti i suoi migliori guerrieri. Gli abitanti di Kattegat, la maggior parte donne, vecchi e bambini, capitanati da Rollo cercano di fortificare alla meglio il villaggio e si oppongono con gran coraggio agli uomini dello jarl Borg. Tuttavia vengono massacrati e Rollo è costretto a fuggire verso le montagne insieme a Siggy, Aslaug e i suoi bambini. Intanto nello jarldom di Hedeby, Lagertha si è risposata con lo jarl Sigvard, ma sia lei che suo figlio Bjorn sono infelici. Bjorn, ormai cresciuto, è desideroso di lasciare quel posto, mettersi alla prova e scoprire il mondo, ma il suo patrigno glielo vieta.