Vikings 2x01 "Brother's War"

Vikings 2×01 “Brother’s War”

Questa sera ritorna la serie televisiva Vikings, con la prima puntata della seconda stagione, che si intitolerà Brother’s War.

2×01 “Brother’s War”

Diretto da: Ciarán Donnelly
Scritto da: Michael Hirst

  • Sinossi:

In questo episodio, assisteremo ad un epico scontro, che vedrà unite le forze di Ragnar e King Horik che affronteranno Jarl Borg e le sue possenti armate; nel frattempo, la principessa Aslaug sarà impegnata in un lungo viaggio, che la porterà nella città di Kattegat, dove la sua presenza è necessaria per sedare gli animi.

  • Foto promozionali: qui.

  • Video:

  • Trama:

Scandinavia, 796 d.C. Rollo si è schierato con lo jarl Borg contro re Horik e Ragnar. Ha inizio una violenta battaglia tra i due schieramenti, nella quale Floki viene ferito gravemente e Rollo uccide diversi vecchi compagni come Arne. Trovatosi di fronte il fratello, Rollo decide di non combattere contro di lui. Terminata la battaglia, re Horik e lo jarl Borg cercano un accordo, ma nessuno dei due è disposto a fare alcuna concessione all’altro. Ragnar salva la situazione, convincendoli ad unire le loro forze e a concentrarsi sulle terre ad occidente, ricche di tesori e di terre da conquistare. Quando i vichinghi tornano a Kattegat, Lagertha viene a sapere da Bjorn dell’infedeltà del marito, mentre Rollo deve essere processato per il tradimento contro il suo conte. Ragnar sceglie di salvare il fratello dalla condanna a morte, corrompendo il maestro di legge con una moneta d’oro. Rollo, per il disonore, decide di lasciare il villaggio, ma viene trattenuto da Siggy. Ragnar si reca in riva al mare per dare l’ultimo saluto alla figlia Gyda. Subito dopo arriva la nave della principessa Aslaug. La principessa porta con sé delle offerte di cibo per il fatto che d’essere incinta del figlio di Ragnar. Si tiene un convivio a quale partecipa anche il ristabilito Floki. Durante il banchetto, Ragnar parla del fatto che non sarebbe malvisto se lui prendesse Aslaug come seconda moglie in quanto madre del suo prossimo figlio. Ritenendo oltraggioso il comportamento di Ragnar, Lagertha decide di lasciare il villaggio senza avvisarlo. Inizialmente, Bjorn decide di rimanere con il padre, ma quando quest’ultimo viene a sapere della partenza di Lagertha, la insegue. Dopo un breve dialogo, arriva anche Bjorn, il quale sceglie di lasciare Kattegat con Lagertha.

Commentate l’episodio qui oppure nel nostro evento su facebook!

Fonte: serietivu