Scene censurate Vikings 1x01 "Rites of Passage"

Scene censurate Vikings 1×01 “Rites of Passage”

Il primo episodio della prima stagione “Rites of Passage” in versione non censurata Blu-ray contiene circa 2 minuti in più rispetto alla versione mandata in onda in tv.
Oltre alle scene censurate, troverete anche quelle semplicemente tagliate dalla versione originale.

  • 9:24
    Mentre Ragnar sta tornando al villaggio e Lagertha è sola a casa, due uomini che vogliono stuprarla, giungono a casa sua. La versione TV mostra Lagertha che li fa andar via prepotentemente. Nella versione Blu-ray si vede Lagertha correre verso Gyda, che è nascosta nella stalla completamente terrorizzata.
  • 12:45
    Ragnar, Björn, e Rollo stanno bevendo. Solo nella versione Blu-Ray è chiaro che il ragazzo è ubriaco. In più Rollo chiede a Björn – che deve fare un giuramento di fronte all’Earl il giorno successivo – se è pronto per avere una donna. Lui risponde che ci sono diverse belle ragazze a Kattegat ed alcune sono anche libere. Ragnar replica dicendo che a Björn non è ancora cresciuta nemmeno la barba.
  • 21:53
    Quando lanciano la testa mozzata dell’assassino ai piedi dei suoi parenti, si vede uno di loro piangere. Nella versione TV si vede invece Earl Haraldson.
  • 35:00
    Floki costruisce la nuova barca per Ragnar ed è un po’ preoccupato. Sta finendo i soldi, dunque non puà costruire la vela e l’ancora. Fortunatamente, Ragnar ha ancora dei soldi dall’assalto dell’anno precedente. Il filmato Blu-ray dura 26 secondi, contro un brevissimo filmato alternativo nella versione TV.
  • 37:38
    Rollo parla a Gyda di sua madre, che era una grande shieldmaiden e che ha combattuto col coraggio di una Valchiria. A Lagherta non piace che Rollo parli di queste cose a Gyda. In TV viene usato un breve filmato alternativo.
  • 38:20
    Rollo dubita delle abilità di Floki ma Ragnar è convinto che Floki costruirà una barca grandiosa.
Fonti: moviecensorship