The Last Kingdom, nuovo telefilm coi vichinghi!

The Last Kingdom, nuovo telefilm coi vichinghi!

Nuovo telefilm in arrivo: The Last Kingdom, epica serie coprodotta da BBC America, BBC Two e Carnival Films che ricorda nell’ambientazione il fortunato show Il trono di spade. Ambientato nel IX secolo, il dramma storico in otto parti è ispirato alla saga bestseller di Bernard Cornwell “The Saxon Stories”. La sceneggiatura è firmata da Stephen Butchard. Il ricco cast internazionale già in azione sul set è capitanato da Alexander Dreymon, Rutger Hauer, Matthew MacFadyen, David Dawson, Emily Cox e Ian Hart.

The Last Kingdom mescolerà figure storiche ed eventi realmente accaduti con personaggi fictional, ambientando le vicende sotto il regno di Alfredo il Grande, Re del Wessex che riuscì a respingere un’invasione vichinga. Dreymon interpreterà Uhtred, figlio di un nobile sassone defunto rapito e allevato dai Vichinghi. L’uomo sarà costretto a scegliere tra il suo paese natale e la terra che lo ha accolto e nutrito e la sua lealtà verrà messa a dura prova. Mentre lotta per reclamare i propri diritti, Uhtred dovrà barcamenarsi tra le due fazioni lottando per dar vita a una nuova nazione e per recuperare la propria eredità.

Di seguito un breve trailer:

Carnival afferma che sarà un dramma televisivo “originale e ricco. L’epica ricerca del nostro eroe Uhtred è anche il racconto affascinante di un’epoca storica e di come Re Alfredo il Grande riuscì a riunire i regni di quest’isola facendo nascere l’Inghilterra. Il nostro cast proviene da otto diversi paesi europei e ci permette di realizzare una serie davvero internazionale, capace di attrarre un pubblico globale“.

Se siete interessati a leggere la saga in italiano “The Saxon Stories” di Bernard Cornwell, tradotto “Le storie dei re sassoni“, di seguito vi ho elencato e linkato i titoli dei libri di cui è costituita la saga:

  1. L’ultimo re (The Last Kingdom)
  2. Un cavaliere e il suo re (The Pale Horseman)
  3. I re del Nord (The Lords of the North)
  4. Il filo della spada (Sword Song)
  5. Il signore della guerra (The Burning Land)
  6. La morte dei re (Death of Kings)
  7. Re senza dio (The Pagan Lord)

Se avete già avuto l’occasione di leggerli, lasciate un vostro commento qui sotto: sono curiosa di sapere come sono e se aggiungerli alla lista dei libri consigliati (che trovate nella colonna di destra).

Fonte: movieplayer