Il responsabile conferma: rivedremo Lagertha in Vikings!

Il responsabile conferma: rivedremo Lagertha in Vikings!

La quarta stagione della serie TV a tema storico di History Channel,Vikings” , è al momento ferma per la pausa intermedia stagionale, ma il suo ritorno è già stato annunciato.

Ipotesi dicono che potrebbe succedere a luglio, quando la sesta stagione di “Game of Thrones” si sarà già conclusa. Altri servizi rivelano invece che i produttori di “Vikings” hanno stabilito intenzionalmente queste tempistiche per la quarta stagione della serie, di modo che non si scontri con la famosa serie della HBO.

vikings season 4

 *** SPOILER ALERT! ***

Nell’attesa di scoprire cosa è successo al re dei vichinghi Ragnar Lothbrok, interpretato da Travis Fimmel, dopo che è stato sconfitto da suo fratello Rollo, interpretato da Clive Standen, i fan sono impazienti di scoprire anche il destino di Lagertha, interpretata da Katheryn Winnick.

Nel finale intermedio della quarta stagione di “Vikings” la –shieldmaiden– di Kattegat è come morta, dopo che Aslaug, interpretata da Alyssa Sutherland, ha tentato di ucciderla cercando di avere la corona tutta per sé.

  • Un ritorno epico per il personaggio

Il produttore esecutivo Micheal Hirst ha dichiarato, in una recente intervista, che Lagertha sarà ancora viva quando la quarta stagione di Vikings riprenderà, a luglio. Lagertha avrà una parte enorme nei risvolti della storia e, nei restanti episodi della quarta stagione, per lei è in serbo un ritorno epico.

Hirst ha suggerito anche che Lagertha farà qualcosa di assolutamente inaspettato. Ciononostante, quando gli spettatori in seguito ripenseranno alla scena, non la incolperanno per averlo fatto, proprio perché lei è Lagertha, racconta il Christian Today.

Qualsiasi cosa farà Lagertha, possiamo essere sicuri che ad Aslaug non piacerà. E, sicuramente, Aslaug si preoccuperà per l’eventuale vendetta di Lagertha, dopo che quest’ultima sopravvivrà a ciò che la prima le ha fatto passare.

L’attrice Katheryn Winnick informa che Lagertha, al suo ritorno, sarà praticamente irriconoscibile a causa delle modifiche fisiche subite. Racconta che sia i suoi vestiti che il suo stato saranno diversi e che, per Lagertha, saranno tempi molto emozionanti.

  • Un viaggio sbalorditivo per Ragnar

Hirst informa anche che se i fan avessero saputo in precedenza quello che succederà a Ragnar nella seconda metà della quarta stagione di Vikings, sicuramente sarebbero stati felici del fatto che non sia morto nel combattimento con suo fratello Rollo, durante il finale intermedio di stagione.

Il responsabile racconta che Travis Fimmel, durante il viaggio, è assolutamente magnifico e più potente che mai. Dice che ciò che accadrà a Ragnar sarà incredibile e che i fan devono prepararsi a versare un sacco di lacrime, precisa Ecumenical News.

Hirst suggerisce anche che Ragnar, nella seconda metà della quarta stagione di Vikings, sarà meno sotto i riflettori e lascerà più spazio ai suoi figli.

Nonostante Ragnar sia grandioso, il re dei vichinghi è storicamente noto per il suo timore di essere surclassato dai suoi figli.

“Vikings” e “Game of Thrones” non vengono trasmessi nella stessa fascia oraria, ma sembra che produttori e responsabile dello show di History Channel preferiscano andare sul sicuro, piuttosto che rischiare di perdere una buona fetta di pubblico.

Dopotutto, se critica e pubblico la vedessero sotto questo aspetto, “Vikings” e “Game of Thrones” hanno entrambe location e ambientazioni spettacolari, cruente scene di combattimento e una scia drammatica e politica che si estende all’interno delle trame.

Sicuramente, in termini di trame avvincenti e popolarità globale, “Game of Thrones” è molto lontana da “Vikings” ed è per questo che, per quest’ultima, è meglio farsi da parte invece che affrontarla testa a testa.

Perciò, non è stata una sorpresa che la quarta stagione di “Vikings” sia stata messa in pausa proprio quando la sesta stagione di “Game of Thrones” è apparsa in tv, su HBO, il 25 aprile.

Dato che la sesta stagione di “Game of Thrones”, come le precedenti, ha dieci episodi, si concluderà intorno alla metà di giugno.

Alcuni servizi dicono che la seconda metà della quarta stagione di “Vikings” è in programma su History Channel per luglio che, brevemente, significa che la serie tv farà passare la ‘tempesta’ in termini di indice di ascolti, prima di tornare sul piccolo schermo.

Obiettivamente parlando, l’episodio finale prima della pausa della quarta stagione di Vikings andato in onda il 21 aprile, è stato un ottimo episodio.

Intitolato “The Last Ship”, il decimo episodio della serie vede, a Parigi, Charles uccidere Roland e Thérèse mentre sua figlia Gisla prega per Rollo, che si trova nuovamente faccia a faccia con i vichinghi.

Franchi e vichinghi combattono sul fiume e i nordici sconfiggono la prima flotta di navi da guerra francesi.

Naturalmente, la puntata si è conclusa con la tanto attesa battaglia tra fratelli, Ragnar e Rollo. Nonostante tutti si aspettassero che Ragnar vincesse facilmente contro suo fratello Rollo, così non è stato; si è giunti invece ad un punto morto. I Franchi hanno vinto la battaglia forzando Ragnar e i suoi uomini a ritirarsi e tornare verso Kattegat.

Tradotto da: Ilaria I.

Fonti:
Master Herald