Lagertha

ALCUNE CURIOSITÀ SULLA STAR DI ‘VIKINGS’ KATHERYN WINNICK

La donna di cui tratteremo in questo articolo rappresenta sicuramente uno dei personaggi più apprezzati dai fan della serie Vikings, avrete ormai compreso che stiamo parlando di Lagertha interpretata dall’attrice Katheryn Winnick.

La 37enne attrice canadese infatti si sta facendo conoscere presso il grande pubblico di Hollywood non solo per il ruolo rivestito nella serie ma anche per la sua indiscussa bravura e bellezza tanto da essere definita:

“Una delle donne più sexy e di maggior successo della tv già da molto tempo”.

Ma la scelta non deve essere stata facile sia per la produzione quanto per l’attrice, che da essere istruttrice di taekwondo è giunta a divenire la protagonista in una delle serie più apprezzate del momento.

“In realtà non mi sono mai soffermata su ciò” ha riferito “Io faccio solo il mio lavoro e mi piace farlo, ma è molto dolce sapere che si pensa questo di me”.

Katheryn_Winnick

Il ruolo di Katheryn al fianco di Ragnar interpretato da Trevis Fimmel è quello di moglie e madre premurosa ma anche guerriera coraggiosa e spietata, questa doppia personalità ha fatto guadagnare alla serie Vikings ulteriori consensi anche e soprattutto presso il pubblico femminile.

“Mi sono innamorata del personaggio di Lagertha, lei è una persona forte con la quale mi identifico, quindi non sono sorpresa nell’accorgermi che anche altre donne la pensano come me”.

“La cosa interessante di Lagertha è che non solo è una fanciulla dello scudo ma anche una giovane madre, questo le ha permesso di abbracciare la sua femminilità e affrontare le questioni di potere quindi di ottenere maggior forza e rispetto all’interno della comunità”.

Quello che forse i fan non sanno è che Kathery possiede tutta una serie di competenze nell’ambito delle arti marziali e dell’autodifesa, il che a pensarci potrebbe persino sembrare un eufemismo.

Katheryn_Winnick-training

Ha iniziato a praticare arti marziali all’età di 7 anni, il maschiaccio reo confesso ricevette la sua prima cintura nera a 13. Poi aprì la sua prima scuola a 16 anni e altre due di proprietà all’età di 21.

La Winnick attualmente detiene una cintura nera di terzo grado nella disciplina del taekwondo e anche la cintura nera di secondo grado per quanto riguarda il karate. Ad oggi possiede la licenza di bodyguard e ritiene necessario che ogni donna sappia come difendersi.

“Penso che ogni donna debba sapersi difendere con certezza, e se si è in grado e si crede nel proprio corpo allora  è possibile difendersi in qualsiasi situazione. Le discipline vi conferiscono la fiducia necessaria ma la volontà deve nascere dentro di voi”.

Ironia della sorte, l’impressionante formazione dell’attrice non le è stata poi così utile sul set di Vikings, infatti ha dovuto apprendere le modalità di combattimento nel Medioevo, in particolare come fare a brandire una spada.

“Mi sono allenata nelle arti marziali per molti anni, grazie alle quali ho potuto cogliere l’animo di Lagertha e la sua forza di volontà ma taekwondo e karate sono una forma d’arte che coinvolgono sia le mani che i piedi … e il nostro stile di combattimento nello show è molto crudo e reale, invece di un calcio rotante “, ha spiegato.

Lagertha

Katheryn che parla cinque lingue (Ucraino, Russo, Francese, Italiano, Inglese), ha detto che la vera sfida è stata quella di imparare la lingua norrena. Ma ora che sono iniziate le riprese della quarta stagione, l’accento è diventato come una seconda lingua per lei.

Tanto è vero che in merito al successo globale di Vikings e alla sua conseguente fama, ha affermato che questo è avvenuto anche perché nelle prime tre stagioni sono presenti tutta una serie di passaggi tra civiltà e influenze diverse:

“Sono sempre rimasta impressionata dal gran numero di culture e nazioni differenti presenti nella serie, Spagna, Germania, Russia fino ad arrivare in Asia. Ognuno di questi popoli si mostrerà nello show, il che è davvero emozionante. Sicuramente questo cambierà il vostro punto di vista”.

Ma, quando si parla delle recenti indiscrezioni che la vedono protagonista del prossimo film di James Bond, così come quelle riguardanti Carol Denvers (ossia Ms. Marvel) del film Captain Marvel, la Winnick diventa riservata:

“Non so cosa accadrà prossimamente. Io sono un grande appassionata di fumetti, quindi risponderò sicuramente.. Se chiameranno”.

La quarta stagione di Vikings è attualmente in fase di produzione e il suo rilascio è previsto nel 2016.

Tradotto da:
Dovahkiin

Fonti:
News

ENGLISH:

What you didn’t know about Katheryn Winnick